News della Scuola

Sportelli di consulenza on line USR Toscana

Sportello Autismo e Sportello di consulenza sull’inclusione scolastica.
Vista l’esperienza positiva dello scorso anno scolastico, questa Direzione Generale per la Toscana, raccogliendo le disponibilità dei C.T.S. attraverso il coordinamento dei referenti per l’inclusione degli Uffici degli Ambiti Territoriali, comunica che anche per l’anno scolastico in corso saranno l’attivate due tipologie di Sportello on line. Tali sportelli di consulenza saranno in supporto alle Istituzioni scolastiche di tutto il territorio regionale e rivolti ai Dirigenti scolastici, ai docenti, al personale educativo e alle famiglie a partire dal giorno lunedì 30 novembre 2020.

LEGGI TUTTO

 

Giga gratis per studiare

Schermata 2020 11 20 alle 10.33.43

 

Assicurazione alunni

Si allega la circolare per il pagamento dell'assicurazione annuale degli alunni.
                                              LEGGI TUTTO

 

Account alunni

Cari genitori,
sulla scorta dell’esperienza che la scuola ha maturato durante lo scorso anno scolastico, la Direzione Didattica ha attivato per ogni alunno del Circolo, un account di posta istituzionale.
Questo indirizzo potrà essere utilizzato per diversi scopi:
  - partecipazione ad eventi a distanza organizzati dalla scuola
  - eventuale necessità della didattica a distanza o della didattica digitale
    integrata
  - incontri tra genitori e docenti.
Per attivare l’account utilizzare la seguente procedura:
1. entrare su Gmail e selezionare "Utilizza un altro account"
2. inserire l'account fornito dalla scuola tramite i docenti della classe;
2. inserire la password "cambiami"
3. cambiare password

 

Nuove misure di contenimento del contagio da Covid-19

Si invitano i genitori, e tutto il personale della scuola, a leggere con attenzione la circolare allegata contenente  le nuove disposizioni (DPCM 3/11/20) in materia di contenimento del contagio da virus Covid-19.
                                                                              Circolare n. 17

 

Orario segreteria

L’orario di apertura al pubblico. esclusivamente su appuntamento, è il seguente:

 

 Tutti gli uffici

 Lunedì- dalle 10.00 alle 12.00

 Mercoledì - dalle 10.00 alle 12.00

 Giovedì - dalle 10.00 alle 12.00

 Ufficio personale docente e ATA

 Ufficio amministrazione

 Ufficio didattica scuola dell'infanzia

 Ufficio didattica scuola primaria

  Giovedì - dalle 15.30 alle 17.00

  Mercoledì - dalle 15.30 alle 17.00

  Martedì - dalle 15.30 alle 17.00

  Lunedì - dalle 15.30 alle 17.00

Le chiamate dall'esterno dovranno rispettare l'orario di ricevimento

 

Ingresso alunni La Palazzina

Si comunica che, dopo aver effettuato un monitoraggio delle effettive difficoltà e ostacoli a seguito dei lavori di ripristino della pavimentazione di via Bartolena e un riscontro con i rappresentanti delle sezioni coinvolte, sentito il parere dell'RSPP, si rettifica la disposizione precedente. Pertanto dal 5 novembre l'orario, gli ingressi e le uscite, per le sezioni Api e Pulcini, riprenderanno da via Bartolena.

 

Autodichiarazione per il rientro a scuola in caso di assenza

In allegato il modulo di autodichiarazione per il rientro a scuola in caso di assenza, fino a tre giorni per gli alunni della scuola dell'infanzia, fino a cinque giorni per gli alunni della scuola primaria

Autocertificazione

 

Lavori via Bartolena

Causa lavori indetti dall’amministrazione comunale (ordinanza n° 6187 del 06/10/2020) e per tutto il periodo stabilito, fino a fine lavori, gli ingressi e le uscite del plesso Albertelli, per le classi: 4 A-B, 5 A-B
per la scuola dell’Infanzia: sez. Api 4 anni, sez. Pulcini 3 anni
Saranno spostate al cancello laterale alla rampa di accesso dell’entrata principale con la seguente modalità:
- Classi 3 A-B ore 8,00
- Classi 4 A-B ore 8,05
- Classi 5 A-B ore 8,10
- Sez. Api 4 anni ore 8,20
- Sez. Pulcini 3 anni ore 8,35
Eventuali cambiamenti saranno repentinamente comunicati

 

Ordinanza Regione Toscana

In allegato l'rdinanza n. 92, in materia Covid, per la gestione dei casi e dei contatti stretti in ambito scolastico.

ORDINANZA N. 92 del 15/10

 

Prosecuzione test sierologici personale scolastico

Per opportuna conoscenza, ai fini della più ampia diffusione, si trasmette l’infografica predisposta dalla Regione Toscana per effettuare i TEST SIEROLOGICI destinati al personale scolastico con contratto a tempo indeterminato o determinato, assicurati per tutta la durata dell’anno scolastico.

LEGGI TUTTO

 

Avviso certificazione assenze

Si informano i genitori che a seguito della delibera Regione Toscana n.1256, del 15/09/2020, le assenze per malattie degli alunni della scuola primaria, non dovute a Covid-19, saranno giustificate con certificato medico se superiori ai 5 giorni (per gli alunni della scuola dell'infanzia permane il limite di 3 giorni). Pertanto  si ritiene modificato per la medesima voce il Regolamento del piano di rientro.

 

Fornitura banchi

Si informano i genitori che in data 26 settembre è stata completata la procedura di consegna banchi monoposto per le scuole del Circolo.

 

Servizio Pedibus

I genitori interessati  al servizio devono scrivere una mail di richiesta all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Con la risposta riceveranno il regolamento e la scheda di iscrizione 

La LINEA GIALLA serve le scuole primarie Natali e Albertelli e le secondarie di primo grado XI Maggio e Micali (Marradi). Per tutti il ritrovo sarà presso il parcheggio V.le della Libertà mezz'ora prima del suono della campanella. I pedibus che prenderanno la direzione Natali e XI maggio passeranno da via Roma.
La LINEA BLU va dal parco di via Goito fino alla primaria Dal Borro. Il luogo di ritrovo sarà al parco sul lato di Via Beppe Orlandi che permette facile parcheggio.
 
 

Agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica

Si ricorda che entro il 31 ottobre è possibile aggiornare la domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di Ristorazione Scolastica e per i Servizi Educativi Comunali mediante la presentazione dell'ISEE aggiornato alle nuove condizioni economiche familiari 2020 (cd ISEE CORRENTE).
L’UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA SERVIZI EDUCATIVO-SCOLASTICI riceve il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 solo su appuntamento da prendere telefonicamente ai numeri 0586 - 820631 / 820627 / 820665

 

Ripartiamo Insieme

 Miur  Ripartiamo Insieme
 CTT

 Come andare a scuola in sicurezza

 Mobilità sicura

Piano di rientro

Si invitano i genitori a prendere attenta visione del documento allegato che contiene il protocollo a cui attenersi nel rientro a scuola

PIANO DI RIENTRO

 

Accoglienza scuola dell'infanzia

 

Accoglienza scuola dell'infanzia 2020

Vademecum per un buon inserimento

 

COVID-19: rientriamo a scuola

INDICAZIONI

 

Pensiamo a proteggerci

https://www.facebook.com/1097590883/posts/10223817385198057/?sfnsn=scwspmo&extid=6C0PVTDyKbkIN152&d=n&vh=i