Consiglio di Circolo

Principali compiti e funzioni

• Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Spetta al Consiglio l’adozione del Regolamento interno di Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
  • Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti, dei Consigli di Interclasse e di Intersezione, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
  • Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe.
  • Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio di Istituto triennio 2018/2021

Presidente  Umberto Brogi
 Giunta

Dirigente Scolastico, Lacaria A., Brinati D., Bussolaro S. Cervetti V., Cotte N.,

Dirigente_Scolastico              Marianna Miranda
 Docenti

Argelassi G., Cervetti V., Gagliardi E., Giovannelli L., Messina T., Rocchi L., Belsito I., Calvani S.

A.T.A  Brignati D., Vignali A.
 Genitori  Bussolaro S., Cotte N., Tozzi A., Casini M., Fattorini L., Marco F., Scia E.

Delibere a.s. 2018/19