Staff di Dirigenza

Lo Staff è composto dal Dirigente Scolastico e da due collaboratori. In sede allargata ne fanno parte altre figure che coordinano l'attività dei plessi e svolgono attività specifiche per l'attuazione del PTOF.

I collaboratori vengono scelti direttamente dal Dirigente, mentre i coordinatori delle varie scuole e le funzioni strumentali sono eletti dal Collegio dei docenti.

I docenti dello Staff  allargato hanno il ruolo di collaborare con la dirigenza per un miglior coordinamento delle attività che si svolgono nelle varie scuole del Circolo, sostenere il Collegio dei docenti nelle attività di formazione e valutazione, tenere rapporti con gli Enti Locali e con le diverse Agenzie che offrono percorsi educativi e didattici, prevenire il disagio e sostenere gli interventi a favore degli alunni diversamente abili,  facilitare l’utilizzo dei laboratori di informatica e l’adeguamento alle nuove tecnologie.

Nel nostro Circolo operano quindi:

  • n° 2 collaboratori del Dirigente Scolastico
  • n° 2 coordinatori delle Scuole dell’Infanzia
  • n° 4 coordinatori delle Scuole Primarie
  • n° 3 funzioni strumentali per l’attuazione del P.O.F.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.