ISCRIZIONI A.S. 2023/2024
Sarà possibile procedere alle iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado a partire dal 9 gennaio fino al 30 gennaio 2023. Tali iscrizioni potranno essere effettuate solamente online, in modalità telematica, cliccando sul seguente link:
LINK ISCRIZIONI ONLINE PRIMARIA E SECONDARIA
Le iscrizioni alle due Scuole dell'Infanzia del nostro Istituto dovranno invece essere consegnate alla segreteria (via Sardegna 25) in formato cartaceo. Cliccando sul link seguente si potrà scaricare la domanda da compilare e da consegnare in segreteria, sempre tra il 9 e il 30 gennaio:
MODULO ISCRIZIONE INFANZIA DA SCARICARE
___________________________________________________________________________________________
CALCOLO DELLE DISTANZE IN LINEA D'ARIA
Le distanze delle quali si parla nei regolamenti e nelle relative tabelle, così come deliberato dal Consiglio di Istituto, vanno intese in linea d’aria. Per effettuare il calcolo, da PC (no smartphone o tablet) è possibile seguire la seguente procedura:
- Cliccare sul link della scuola scelta, si apre una pagina di Maps con pre-impostato l'indirizzo della scuola stessa
- Digitare il proprio indirizzo di residenza nella casella vuota e premere invio
- Cliccare col pulsante destro del mouse sul piccolo cerchio che, sulla mappa, individua l’indirizzo appena inserito. Si apre un menù a tendina, selezionare “misura distanza” (l’ultima voce in basso) cliccandoci col pulsante sinistro
- Portare il cursore del mouse sul piccolo cerchio che, sempre sulla mappa, individua la scuola e cliccare col pulsante sinistro. Viene tracciato un segmento tra i due indirizzi e sullo schermo in basso si apre una finestra con indicata la distanza in linea d’aria.
SECONDARIA DI I GRADO XI MAGGIO
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alla Delibera 288 del 27/3/2017 della Regione Toscana, il Calendario Scolastico ha subito una modifica: il 24/4/2023 non ci sarà interruzione dell’attività didattica.